MOSTAR, LA CITTÀ DELLA RINASCITA

MOSTAR, LA CITTÀ DELLA RINASCITA

Mostar, una delle mete turistiche più apprezzate nel cuore dell’Erzegovina, è il principale centro storico, culturale ed economico del paese. Diventata simbolo del rinnovamento bosniaco dopo le guerre balcaniche, a Mostar sono visibili sia i segni lasciati dal conflitto che quelli della rinascita della città.
Città affascinante e tutta da esplorare, Mostar merita di essere vista almeno una volta nella vita.
Scopriamo insieme le location più suggestive.

STARI MOST
Innalzato nel 1566 per volere del sultano ottomano Solimano il Magnifico, il ponte vecchio di Mostar fu distrutto durante la guerra, ma venne ricostruito fedelmente e anche oggi si può ammirare la sua bellezza.
A renderlo interessante, anche il “rito dei tuffi”, che da oltre 450 anni coinvolge i giovani in un rito di passaggio: i ragazzi del Club dei Tuffatori mostrano il proprio coraggio tuffandosi nelle acque del fiume Neretva, e tu, ci proveresti?

I GUARDIANI DEL PONTE
Il nome della città “Mostar” viene da “mostari”, i guardiani del ponte che vivevano nelle sue torri laterali, che ancora oggi sono visitabili. 
Particolarmente interessante il piano superiore della torre, che ospita la mostra fotografica “War Photo exhibition” di Wade Goddard. Ai piedi di entrambe le torri, c’è una pietra con su scritto “don’t forget”, per non dimenticare gli orrori della guerra.

KUJUNDZILUK
Quartiere musulmano di Mostar, Kujundziluk è sicuramente il quartiere più caratteristico della città.
Un tempo era il punto di riferimento del commercio dell’intera regione, oggi è perfetto se volete portarvi a casa qualche ricordo della città: pashmine tradizionali, lampade di vetro, ciondoli contro il malocchio e penne fatte con i vecchi proiettili, ci sono souvenir per tutti i gusti.

Međugorje
Se pianifichi un viaggio a Mostar, non puoi non visitare anche la città vicina di Međugorje, la terza località più visitata della Bosnia-Erzegovina.
Luogo di preghiera e meta di pellegrinaggi, Međugorje è diventata famosa nel 1981, quando 6 ragazzi affermarono di aver ricevuto apparizioni della Vergine Maria.


Prenota ora il tuo viaggio a Mostar!

Contact us by

Contact the call center for your country
ITALY and GREECE
ITALY and GREECE

and all other countries

Office Hours:
  • Mon-Fri 09:00-18:00
  • +39 3314145456

SALES OFFICE

For any flight request

GROUP OFFICE

We offer discount fares for group bookings made up of at least 10 passengers

CHARTER – ACMI REQUEST

If you wish to book a charter flight or an ACMI

TRAVEL AGENCY

If you are a travel agency and you wish to be connected with our Reservation System or for any other information, please contact

BAGGAGE ASSISTANCE

Please check the BAGGAGE section